Riepilogo
Imbersago.
Avvincente match, quello giocato nel pomeriggio fra la Sharks e la Lupopaolo. Si parte con un minuto di silenzio per ricordare il grande Patrick Frigerio, detto Hierro, fedele compagno, leale e degno avversario e grande amico di tutti.
Un primo tempo, dove i ragazzi guidati in panchina da Zeo (Fabio Castelli) hanno dominato una distratta Lupo, che subisce nel giro di poco quattro gol evitabili di Zanettini, Pezzano, Maggioni, Benanti e poi un quinto di Mainetti ma riuscendo a riprendersi segnando con l’intramontabile capitano Gemelli e il bomber Motta. Nel secondo tempo la Sharks ha un vistoso calo e la Lupo ne approfitta segnando con Motta, Reyes e Dozio non riuscendo pero’ ad evitare la sconfitta poiché gli squali segnano ancora con Mainetti e Benanti portando a casa un’ottima vittoria.
Una grande partita che decreta la prima sconfitta della Lupopaolo che non esce ridimensionata da questa gara che ha giocato male solo nel primo tempo. Mentre la Sharks deve mantenere alta la concentrazione e non pensare di averle già vinte le gare, perché non è detto che i più forti vincano sempre perché questo è proprio il bello del calcio. Sabato abbiamo visto due grandi squadre formate da uomini che hanno dato spettacolo nel ricordo di un amico che ha lasciato in tutti noi un ricordo indelebile ma anche un grande vuoto che solo giocando, divertendosi e mettendocela tutta in campo e fuori, lealmente, come faceva lui, potremo forse in parte colmare.
ARRIVEDERCI HIERRO, GRANDE CAMPIONE DI VITA
SARAI PER SEMPRE UN ESEMPIO PER TUTTI NOI.
THE HAMMER Gabriele Passoni