VS
7
6

Dettagli

Data Ora League Stagione
17 Marzo 2024 19:00 Soccer League Soccer League 35

Ground

PALESTRA "La Bombonera" - Centro Sportivo Amico Charly

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Polisportiva Valderf437Win
BE WILD156Loss

Polisportiva Valderf

Castauro Alessandro Portiere
Orrù Alberto Centrocampista
Pizzardo Denis Centravanti
Rota Francesco Difensore
Valsecchi Federico Centravanti
Valsecchi Giorgio Difensore
Valsecchi Riccardo Centravanti
Visconti Luca Difensore
Visconti Mattia Centravanti
7

BE WILD

Cicardo Claudio Portiere
Cicardo Davide Centravanti
Colombo Stefano Centravanti
Giussani Paolo Centrocampista
Murgia Matteo Difensore
Pasini Nicholas Centrocampista
Perego Joel Centrocampista
Pozzari Simone Centrocampista
Ripamonti Cristian Centrocampista
Shyti Eris Centravanti
Tarazhi Andris Centrocampista
Xhaferri Ariel Centravanti
6

Riepilogo

hilights del match

Soccer League 35 – 2024
1°Classificato Polisportiva Valderf (Erve)
2°Classificato Be Wild (Casatenovo)
3°Classificato Lupopaolo Team (Olgiate Molgora)
4°Classificato Odontomed (Imbersago)
Miglior Allenatore: 1° Francesco Gemelli (Lupopaolo Team), 2° Valsecchi Mattia (Valderf), 3° Corvello Antonio (Barolo)
Miglior Capocannoniere: 1° Belli Nicolò (Deportivo Gattinara), 2° Visconti Luca (Valderf), 3° Pepe Giuseppe (Bocalon)
Miglior portiere: 1° Cicardo Claudio (Be Wild), 2° Perego Alberto (Lupopaolo Team ), 3° Cazorla Luis (Odontomed)
Miglior giocatore: 1° Visconti Luca (Valderf), 2° Cicardo Davide (Be Wild), 3° Reyes Gustavo (Lupopaolo Team)

Fair Play: Polisportiva Vaderf (Erve)

Doveva essere una finale spettacolare ed alla fine lo è stato sino in fondo con tante partite nella stessa. Quella fra Valderf e Be Wild è stato un match davvero avvincente, magari meno tecnico di altri visti durante la stagione regolare ma sicuramente con una intensità di gioco sorprendente. I nomi dei protagonisti secondo me bisogna citarli subito quando poi compiono prestazioni di questo livello, in primis i due gemelli Visconti, Luca e Mattia, che hanno dato sfoggio di una classe incredibile con delle giocate che erano al limite dell’impossibile, tant’è che alla fine le sette reti arrivano proprio da loro due con Luca che ne firma quattro e Mattia tre. Dall’altra parte un grande Claudio Cicardo in porta che para davvero l’impossibile ed un Davide Cicardo che lotta come un mastino su ogni palla firmando una doppietta preziosissima.
Primo tempo dicevamo in cui la Valderf parte fortissima, approfitta anche di una partenza a rallentatore dei ragazzi di Claudio Cicardo che se non intimoriti sicuramente appaiono molto imballati. La Valderf imposta la partita nel modo a lei è più congeniale, cioè in verticale, ripartenze micidiali dei due Visconti che si infrangono su un muro chiamato Claudio Cicardo. Davanti invece la Be Wild trova una difesa sempre schierata al meglio e capace di neutralizzare tantissime conclusioni dal limite. Proprio sulla difesa la Valderf di mister Valsecchi Mattia trova le reti, due gol a testa fra Luca e Mattia Visconti ma che sarebbero potute essere molte di più, obiettivamente, se non ci fossero state le super parate di Cicardo. Solo nel finale di primo tempo la Be Wild da segni di vita e cerca di non far naufragare un’altra finale, Davide Cicardo recupera palla al centrocampo e fa partire un destro a fil di palo su cui Federico Valsecchi (sempre attento fino a quel momento) non può nulla.
Si va dunque a riposo sul risultato di 4 a 1 in favore dei blaugrana.
Nella ripresa decisamente meglio La Be Wild che cerca soluzioni da fuori approfittando anche dell’ingresso di una Alessandro Castauro in porta non nella sua giornata migliore. La squadra dei fratelli Cicardo trova con Pozzari la rete del 4 a 2 ma ancora un gol per parte dei gemelli Visconti (il secondo su tiro libero) riporta il risultato su un più che rassicurante 6 a 2. Manca ancora però un quarto d’ora e la Be Wild è tutt’altro che rassegnata, specie quando con Andris Tarazhi infila prima il 6-3 poi 6-4.
Tutto si complica dunque in casa Valderf e diventa ancora più difficile con la rete di Colombo che di fatto riapre i giochi. Sul 6 a 5 però la Be Wild ha la spada di Damocle dei cinque falli accumulati fin troppo presto nella ripresa e proprio su l’ennesimo ripartire di Luca Visconti arriva il secondo dei tre tiri liberi a favore della Valderf. Luca Visconti si incarica del tiro ma il possibile 7 a 5 rimane soltanto una possibilità perché Claudio Cicardo aspetta quel tanto che basta per intuire il tiro e parare. Proprio sugli sviluppi del tiro libero parato la palla arriva a centrocampo con Davide Cicardo che la protegge e si gira cercando la porta, il tiro non è di quelli imparabili ma sicuramente è di quelli sporchi e pesanti visto il momento, Castauro intuisce soltanto ma non riesce a intervenire ed arriva così il pareggio.
A una manciata di minuti dalla fine si è dunque sul clamoroso sei pari. Manca poco e per tutti quindi si affaccia lo spettro dei supplementari ma come dicevamo questa è una finale fatta di tante partite nella stessa partita, così sulla ripartenza di Luca Visconti proprio l’autore del pareggio cerca di contrastarlo, l’attaccante cade e l’arbitro fischia, a mio avviso giustamente, il terzo tiro libero. Qualche protesta ma nulla di eclatante (che ci sta in una finale specie quando hai recuperato così tanto), palla messa dai 10 metri e Luca Visconti senza paura si ripresenta contro Claudio Cicardo, questa volta il tiro è più forte e preciso, Claudio può solo intuire ma non può opporsi. È il 7 a 6 definitivo, già perché la Be Wild prova a riversarsi in avanti ma la difesa della Valderf tiene quel tanto che basta per decretarne la vittoria. Complimenti a tutti per un match davvero straordinario e bellissimo!
VOTO PARTITA: 100 E LODE!