Riepilogo
Appena ci si è ripresi dalle emozioni del primo ritorno delle Final Four con l’AgoràNibionno in finale subito bisogna rituffarsi in un turbinio di emozioni altrettanto forti. La spunta la Gin Tonici che però ha dovuto sudarsi le famose sette camice prima di avere la meglio sui ragazzi di Murillo che per lunghi tratti del match hanno accarezzato l’impresa chiudendo il primo tempo in vantaggio per uno a zero con Aguayo. Uno a zero dunque a fine primo tempo, De Cicco sprona i suoi ed i risultati non tardano a farsi vedere con Maggioni segna il goal che vale una stagione. 1 a 1 ma neanche il tempo di rimettersi in campo che Chango trafigge per il 2 a 1. Blanco s’immola da campione su tutto quello che arriva (ed davvero tanto!), il 2 a 1 della Vodka tiene mentre le lancette dell’orologio girano sempre più veloci, il merito della Gin Tonici è quello di non andare nel panico, Mauri e Brugola guidano la carica e con un ottimo seggio sulla destra le offensive della Gin Tonici si fanno sempre più pressanti. Il due a due arriva a cinque minuti dalla fine e rimette tutto in completa parità, ci crede la Gin come la Vodka, le occasioni non mancano ma il risultato rimane ancorato sul 2 a 2. Templi supplementari dunque, il primo scivola via quasi senza accorgersene tant’è il ritmo altissimo con cui si gioca. Il secondo ha un paio di sussulti, Seggio sfiora su punizione di poco alta, Blanco effettua un paio di assist per i suoi attaccanti che creano brividi dalle parti di un Errico comunque attento, ma tutto rimane com’è!
Si va ai rigori… i primi tre passano lisci con Errico e Blanco che sfiorano ma non compiono parate… si va ad oltranza, Pani calcia il quarto rigore con Blanco che sfiora soltanto ( e si dispera forse con il presentimento… di quello che verrà!) La quarta tronata è quella fatale per Murillo con Chango che calcia sopra alla traversa è da la finale ad una Gin Tonici provatissima ma in visibilio!!!
Complimenti ad una super Vodka che da settima si ferma davvero ad un passo dalla finale. Complimenti alla gin Tonici per aver dimostrato di saper anche soffrire ma di trovare sempre nel gruppo la sua qualità più grande!
VOTO PARTITA: 100 E LODE!